bluebarbjack
Senior utente
Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008
|
cambio elica da bipala a tripala
dai dati della barca hai un galleggiamento molto limitato, con notevoli slanci, che porta a pensare ad una barca degli anni '70, dove un motore da 20hp è leggermente sovradimensionato.
questo ti porta a raggiungere facilmente la critica, ma poi non ce la fai a passare alla fase di planata.
quindi sovraccarichi il sistema senza scopo e il otore non può raggiungere il regime normale di funzionamento. ridurre il passo è cosa buona e giusta, per permettere al motore di prendere qualche giro in più.
se la mia ipotesi è corretta, allora passare alla tre pale potrebbe essere utile per le manovre in retromarcia, dove la 3pale è più efficace. passo 10 potrebbe andare bene, il diametro 16 mi pare eccessivo, anche per una a pale abbattibili.
un'analisi più completa si potrebbe fare conoscendo il modello di barca dulla quale la vuoi montare e l'inclinazione dell'asse, oltre la distanza dell'elica dal timone.
|
|
12-02-2013 16:57 |
|