14-02-2013, 00:58
in effetti non erano previste inizialmente; poi, vedendo tutto quello spazio libero sotto i paglioli, dove tra l'altro ho realizzato anche una cantina vini (le cui foto posterò tra qualche giorno), ho pensato che sarebbe stato complicato sfruttarlo e poi anche pulirlo senza una soluzione pratica. Le cerniere non le ho messe su tutte le aperture ma su quelle principali: una in ogni cabina di poppa (su due pannelli apribili cad.), 3 in dinette su 6/7 pannelli apribili (di cui in uno cantina vino) e due in cabina armatoriale (su 4 apribili).
Aggiungo che l'applicazione di questi pannelli gerflor ha reso tutto ancor più ovattato; prima fortunatamente già non c'erano scricchioli ma camminandoci su si sentiva di più l'effetto tamburo (come su tutte le barche); ora invece è zero.
Aggiungo che l'applicazione di questi pannelli gerflor ha reso tutto ancor più ovattato; prima fortunatamente già non c'erano scricchioli ma camminandoci su si sentiva di più l'effetto tamburo (come su tutte le barche); ora invece è zero.