Citazione:Andomast ha scritto:
Ancora prima di pensare alla eccanica (per evitare di spendere inutilmente quattrini) è bene concentrarsi sull'algoritmo necessario al controllo DX SX dell'attuatore... istruire un micro oppure un PC su come e per quanto tempo intervenire per una correzione di rotta non è un argomento banale, a tal proposito potrebbe essere utilie leggere come fun ziona un controllo automatico tipo 'PID'.
E che se non sapevo come si poteva fare mi passava per la capoccia sta cosa qua

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Poi da qui a sviluppare un bel algoritmo per evitare di andare a zigzag mettendo filtri, controfiltri, contro reazioni, feedback ecc. ecc. sia bella lunga e' altro discorso. Pero' il pensiero di avere un programma per ogni condizione di mare, selezionabile da menu mi intriga.
P.S. Non crederti che l'alimentazione di tutto l'ambaradan sia come collegare due fili.
P.S. 2 Sta di fatto che se quel coso non si stacca dal timone senza usare il cacciavite, proprio non si inizia neanche a giocarci.
P.S. 3 il PID non potevi chiamarlo sistema di controllo in retroazione che facevo a meno di cercarlo su gogol

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