15-02-2013, 02:57
Citazione:venticello ha scritto:
per flab: l'azionamento dell'elica di prua non ti crea non crea problemi agli altri impianti?
per kermit: porta pazienza se mi esprimo da analfabeta: 'Metterci le sue batterie dedicate' è riferito all'elica di prua immagino. in tal caso, potrei utilizzare l'attuale linea di alimentazione del bow truster per collegare una batteria ad esso 'dedicata' da installare a prua e da essa alimentare il bow truster? o si 'incasina' la batteria ad 'alto spunto' con le agm dei servizi?
Non ho mai avuto di questi problemi. Ho per i servizi 320A con batterie AGM Mastervolt.
Nel tuo caso penso che potrebbero essere le batterie ormai stanche o diversamente evidentemente hai un motore molto potente che assorbe tantissimo; se fosse così necessiteresti di una batteria 'dedicata' sfruttando, a mio parere, senza problemi la linea elettrica esistente che va a prua. Se il problema si manifesta da sempre e cioè anche quando avevi le batterie nuove allora non ci sono dubbi per la seconda ipotesi.
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson