Guarda, io ho la barca li in zona da te, a Marina di Ravenna.. quindi la stessa roba marron che c'é in mare credo sia uguale a quella che avete voi.
No, é vero, la vostra acqua é piu preziosa della nostra perche c'ha il sale di Cervia

(Ps per chi non fosse del posto o per chi non fosse venuto al raduno di due anni fa, ricordo che Cervi ruota tutta attorno al sale, che peraltro non costa poco.. Formaggio al sale di Cervia, piada al sale di Cervia, birra al sale di Cervia, aceto al Sale di Cervia, cioccolata la sale di Cervia, sapone al sale di Cervia, preservativi al sale di Cervia, ecc ecc)
Tornando a noi, io la carena la faccio da me, dandoci circa 3 mani poco diluite di International UniPro, quattro mani al galleggiamento e il resto del barattolo lo finisco su deriva e timone. Sotto all'antivegetativa metto sempre un primer, sempre della International
Poi una volta all'anno il sub va giù a pulirla, 50€ ed il gioco é fatto.
Dopo due anni la barca é ancora messa bene, quindi la carena posso permettersi di farla ogni due anni.
Ovviamente abbondare di anti vegetativa ha un costo, ma alla fine si risparmia sempre.
Poi per gli zinchi una volta all'anno li cambio, ma sempre sott'acqua.
Dimenticavo, la barca la uso spesso.