Rispondi 
regressione....ovvero barca che non cammina più
Autore Messaggio
jucas Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #82
regressione....ovvero barca che non cammina più
Citazione:ibanez ha scritto:
Vorrei solo aggiungere una altra considerazione: siamo in inverno, nel video si vede una regata con vient' e' terra, a raffiche e qualche errorino di troppo al timone (per carità, non voglio farmi maestro, ho solo visto una scarsa reattività del timoniere sotto raffica che in un paio di occasioni non riesce a sfruttare in potenza l'arrivo della raffica ed il genoa comincia a fileggiare, spero non ci fosse a bordo la derivista...)

In queste condizioni già è difficile portare la bene la barca, con il maestralino siamo tutti un pò più bravini, figuriamoci cercare di capirci qualcosa con vele nuove e regolazioni un pò azzardate, e magari carena sporca!

Comunque ormai credo che hai capito da dove ricominciare e mi raccomando, le modifiche provale in una giornata di brezza costante e per quanto possibile ripetibile, con il vento di terra le condizioni variano da un secondo all' altro Sad

no non c'era la derivista al timone
La modifica l'ho fatta l'anno scorso a fine stagione e l'ho provata per tutto l'invernale, il problema è stato per tutte le regate non solo questa incriminata, belle partenze, brutte, tattica sbagliata, lato buono, è successo di tutto ma la sensazione era sempre quella...fermi
19-02-2013 03:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Albero "sgnaccato" .. (ovvero compresso e deformato alla base) Argo74 14 2.490 08-11-2020 23:35
Ultimo messaggio: ZK
  da bolina larga in giù non cammina raffasqualo 39 11.413 11-08-2015 14:05
Ultimo messaggio: einstein
Thumbs Up L' UNICO First 45 che cammina... irruenza 21 4.155 26-03-2015 08:44
Ultimo messaggio: nedo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)