. barca che non cammina più
#82
Citazione:ibanez ha scritto:
Vorrei solo aggiungere una altra considerazione: siamo in inverno, nel video si vede una regata con vient' e' terra, a raffiche e qualche errorino di troppo al timone (per carità, non voglio farmi maestro, ho solo visto una scarsa reattività del timoniere sotto raffica che in un paio di occasioni non riesce a sfruttare in potenza l'arrivo della raffica ed il genoa comincia a fileggiare, spero non ci fosse a bordo la derivista...)

In queste condizioni già è difficile portare la bene la barca, con il maestralino siamo tutti un pò più bravini, figuriamoci cercare di capirci qualcosa con vele nuove e regolazioni un pò azzardate, e magari carena sporca!

Comunque ormai credo che hai capito da dove ricominciare e mi raccomando, le modifiche provale in una giornata di brezza costante e per quanto possibile ripetibile, con il vento di terra le condizioni variano da un secondo all' altro Sad

no non c'era la derivista al timone
La modifica l'ho fatta l'anno scorso a fine stagione e l'ho provata per tutto l'invernale, il problema è stato per tutte le regate non solo questa incriminata, belle partenze, brutte, tattica sbagliata, lato buono, è successo di tutto ma la sensazione era sempre .
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  da bolina larga in giù non cammina raffasqualo 39 14.828 11-08-2015, 14:05
Ultimo messaggio: einstein
Thumbs Up L' UNICO First 45 che cammina... irruenza 21 5.715 26-03-2015, 08:44
Ultimo messaggio: nedo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: