Si vede che un sacco di gente é rimasta al British seagull originale.... Ma qui si parla del Kingfisher, cioé l'ultimo modello prodotto dalla nota marca inglese. Bene tornando a noi, io ne gho uno da molti anni di onorato servizio. E' una bomba atomica, monocilindrico, raffreddato ad acqua gambo lungo regolabile a seconda delle esigenze, elica da spinta a 5 pale ottima per tutte le imbarcazioni a dislocamento, serbatoio incorporato da 3,8 lt (1 gallone inglese) e innesto per il normale serbatoio esterno come ogni fuoribordo, miscela al 2% come la quasi totalità dei motori a 2 tempi, accensione elettronica e possibilità di installazione dell'alternatore per la carica delle batterie. Quindi era finito da un pezzo la miscela a più del 6% e le candele imbrattate o l'avviamento con il cordino da avvolgere. Particolare non trascurabile é che pesa solo 19 kg che non é male per un 6 cavalli a gambo extralungo, altro particolare é la girante dell'acqua che in pieno stile 'indistruttibilità' che é in nailon pieno per cui non si sostituisce mai. E' rumoroso solo per il fatto che il motore non é scafandrato altrimento é paragonabile ad altri. Ti invio un sito dove troverai molte informazioni relativa ai motori in oggetto.
http://www.saving-old-seagulls.co.uk/i_d...series.htm