20-02-2013, 22:44
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:sailyard ha scritto:...però un caso non può costituire statistica perciò o si riportano un numero di casi sufficienti oppure si portano elementi tecnici che spieghino le eventuale . il resto sono chiacchere da Imarroncinichegalleggiano....
Penso sia un'ottima elica, se utilizzata come fa Sventola, venduta peraltro da Kenix, i cui titolari sono due ingegneri di rara competenza e gentilezza.
Purtroppo i danni provocati da un'elica sbagliata si vedono solo alla lunga e sono molto costosi.
Penso che riportare l'esperienza di un aver visto un Hanse 400 cui Yanmar ha rifiutato l'intervento in garanzia possa soltanto essere utile agli amici ADV.
Il suggerimento è il seguente:
per fare lunghe percorrenze a motore utilizzate solo eliche approvate dal costruttore della trasmissione, assicurandosi che l'approvazione venga dalla casa della trasmissione e non solamente dichiarata dal produttore di eliche.
Aggiungerei anche, che sarebbe utile sapere se la trasmissione in questione ha sempre avuto questa elica o era solo l'ultima di una serie di eliche montate e quante ore hanno fatto le singole eliche, sarebbe davvero triste scoprire che il paziente é morto in mano all'ultimo dottore, ma che lo aveva appena preso in carico dopo una lunga serie di interventi precedenti.
