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Sul manuale in inglese è 'printed circuit card' che diventa 'piastrina strumenti' sul manuale italiano (?) per poi concludersi con il pezzo di bravura dell''unità elettromagnete'...
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E' l'effetto dei traduttori automatici usati senza pensare.
Qualche nota alla scheda di prova:
- Come si deduce dagli schemi originali che seguono il terminale '3' della scheda corrisponde all'allarme temperatura e non all'allarme pressione olio.
- Come si deduce dagli schemi originali che seguono il terminale '4' della scheda corrisponde all'allarme pressione olio e non all'allarme temperatura.
- Le correzioni indicate, unitamente alla variante da te fatta collegando il terminale comune di D3 e D4 alla lampada 'batteria' (la cui mancanza ritengo sia un errore nello schema della Volvo) dovrebbero consentire di ottenere l'accensione contemporanea (come previsto) delle lampadine 'batteria' e 'acqua' in mancanza di corrente di carica verso le batterie.
- Il diodo D7 deve essere uno Zener di tensione pari almeno alla minima tensione di funzionamento del regolatore dell'alternatore per evitare che l'attivazione del pulsante 'test' possa metterlo fuori servizio causando guai.
- corretta l'aggiunta dei due diodi D5 e D6 per provare le lampadine 'batteria' e 'acqua'.
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