deke
Amico del forum
|
Tablet Android
Ho anche io un Nexus 7. Quasi tutte le applicazioni Navionics risultano essere compatibili con le versioni fino ad Ice Cream Sandiwich (4.0.4), non sono compatibili con Jelly Bean (4.2.2), ciò però non significa che l'applicazione non possa funzionare sui terminali più recenti, basta procurarsi l'apk (è il formato degli installer) da un canale esterno al Playstore e lanciarlo.
Navionics vende l'applicazione solo attraverso il Playstore (la versione HD costa ben 60€ e a quanto pare non la aggiornano da un bel pezzo), con un paio di ricerche in Google riuscirai a procurarti un file .apk (ovviamente gratis); a questo punto devi copiare il file sul nexus, andare in impostazioni->sicurezza e spuntare la voce 'origini sconosciute', cliccando sul file apk avvii l'installazione. Al termine della procedura torna nelle impostazioni e togli la spunta a 'origini sconosciute'.
Più tardi provo a installarlo, se servono altri passaggi per farlo funzionare (potrebbe essere necessario modificare i permessi dell'applicazione), modifico il post.
Dimenticavo: il nexus 7 non è un tablet, ha una densità di pixel molto alta e quindi ha la visualizzazione grafica di uno smatphone, la versione HD non è compatibile, serve la versione classica.
Aggiornamento: l'ho installato e funziona da dio, ho già scaricato due mappe. Ci sono anche le mappe dei laghi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2013 01:42 da deke.)
|
|
22-02-2013 00:55 |
|