25-02-2013, 04:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2018, 14:12 da admin.)
Citazione:bullo ha scritto:[/size]
Nun se pò fà. Doge, ma ti xè Roman?
NO, ma gò studià 'lingue' in giro par el mondo!

Sul serio, è molto difficile con la prua alta sulla Imarroncinichegalleggiano...., salire a bordo (per me con pochi cm di marea è impossibile) e comunque fa perdere un po di tempo tirarla da poppa (apri il gavone, arma la cima, ecc. nel frattempo il cane ha rotto le bolls a tutta la Imarroncinichegalleggiano.... col suo abbaiare.
Io sono stato costretto a farmi montare un bicchiere di acciaio sul pulpito di prua, dove inserire il perno della passerella per poter salire a bordo, ma nonostante questo il bulldog da trenta chili si pianta con la panza a terra terrorizzato, anche perché è l'unica razza di cane che affoga!

Tutti qui al Villaggio devono ormeggiare di prua e quindi ci siamo attrezzati con un paranchetto da agganciare con due moschettoni, uno alla catena in Imarroncinichegalleggiano.... e l'altro all'ancora o ad un gancio su una cima d'ormeggio.
Qualcuno ha lo strozza scotte sul bozzello, io che non ce l'avevo, facevo un collo ganciato ma era un po meno comodo. Ora che debbo ricomprare tutto per colpa di quel gentile ragazzino di cui ho parlato più sopra, lo ricomprerò con lo strozza scotte.
Naturalmente più economicamente, o in emergenza, si può fare il 'paranco di Poldo' che indica l'amico Maro.