Se ho capito bene abbiamo tutti lo stesso difetto:
anche con la frizione sbloccata e rotella al minimo, mentre si timona si innesta la cinghia sul motore e si fa difficolta' a ruotare il timone.
Giusto?
A me e' addirittura peggiorato dopo aver cambiato la cinghia, smontato tutto e pulito tutto sfera per sfera ma nulla cambiava.
Alla fine come detto prima ho risolto definitivamente tagliando un pezzettino che ferma la camma della regolazione tensione cinghia.
In modo da girare la camma ulteriormente e scaricare di piu' la tensione della cinghia.
Volevo fare delle foto, ma rimando tutto al prossimo weekend.
Citazione:ivan1973 ha scritto:
Ciao Alessio,
anche io sul mio ST4000 MK-II, ho lo stesso identico problema da due anni. Praticamente, l'ho smontato più volte e pulito , lubrificato tutto ma dopo un po il problema mi si ripresentava. Comincio a pensare che sia la cinghia dentata vecchia che si impasta.
Ora devo sostituire dei pezzi (causa rottura) e insieme cambio anche la cinghia.
Soldi permettendo mi piacerebbe passare ad un attuatore lineare meccanico.
Citazione:alessio.pi ha scritto:
Domani vi faccio una foto