Citazione:Il Dandi ha scritto:
@rob
sai dirmi come recuperare gli articoli che dici?
Merci
mi dispiace non lo so i giornali non li compro mai, ogni tanto vado in edicola pieno di buona volontà ma dopo sfogliatina li lascio li'
quelle son le cose che mi erano restate in mente
di simile, non proprio sugli interventi sullo scafo, c'è quest'altro: stephane Narvaez è partito (e poi ri-arrivato) da Nizza per il giro del mondo in solitario senza scalo alla rovescia, insomma nel verso 'sbagliato' contro venti e correnti, qui parla un po' della sua barca, Sharp47 comprata a 15mila euro e rimessa a posto... quando si vuole..
è interessante (a parte lui simpaticissimo molto molto alla mano), cose specifiche tipo niente avvolgifiocco perché dice tanto con tutta la bolina da fare ho preferito avere tre quattro vele tagliate bene, poi mostra tutte le riparazioni fatte durante il giro, danno un'idea del tipo di sollecitazioni che si possono avere
http://www.voilesetvoiliers.com/croisier...e-narvaez/
la camera d'aria gli serviva da letto quando la barca sbatteva molto, si metteva dentro la tendina sulla camera d'aria per riuscire a dormire; i pannelli di policarbonato da edilizia come semi-paratie di contenimento, i carrelli della spesa senza ruote per riporre le cose