Citazione:o14 ha scritto:
... , mi è stato detto che dato che il sistema computerizzato calcola il DNF come il DNC, ma io ho obiettato che il sistema dovrebbe essere programmato ...
Me la immaginavo una risposta del genere...
il ché fa degradare ancora di più la già scarsa stima che si può avere di tali comitati organizzatore/regata.
(della serie che a volte conviene stare zitti e dare l'impressione di essere ignoranti, piuttosto che aprir bocca e togliere così ogni dubbio)
Se è un programma di quelli fatti apposta per le classifiche, tale opzione deve esserci per forza, e quindi si tratta di leggerne il manuae e scovare in quale menù di configurazione era nascosta.
Se invece si tratta di un banale foglio di calcolo di excel preparato in casa, sarebbe il caso che ne abbandonassero l'uso.
Sul discorso che invece, avessero deciso volontariamente e coscientemente di non voler applicare la A9, (in fin dei conti sono gli organizzatori che lo decidono), si dovrebbe leggere attentamente quello specifico Bando ed anche quelle specifiche Istruzioni, che in questo caso specifico non ho sottomano e non conosco.