Rispondi 
come si smonta la pompetta ac
Autore Messaggio
franco53 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.996
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
come si smonta la pompetta ac
Citazione:Arcadia ha scritto:
Citazione:franco53 ha scritto:
dalla foto non è chiaro,secondo me devi prima staccare i tubi dell'aspirazione e della mandata carburante,svita poi le 4 viti,è possibile che la guarnizione sia un pò incollata,dai con un martello dei piccoli colpi e la campana dovrebbe sollevarsi,pulisci il filtrino,controlla che la membrana sia integra,cosi come le valvole di solito a membrana dell'aspirazione e di mandata,rimonta il tutto cosi come l'hai smontata,fai lo spurgo attraverso il filtro prima di mettere in moto...BV
Spurgo, non va più di moda, ieri, ho smontato e sostituito il prefiltro montando un racor MA, quindi ho sostituito anche il filtro motore, avevo preventivamente svitato la vite di spurgo sul filtro e me la sono dimenticata svitata.
Ho acceso il motore, è partito al primo colpo dopo tre mesi di fermo, e quando sono tornato sotto per verificare tutto mi sono accorto che fuoriusciva gasolio copiosamente dalla vite di spurgo, e il motore continuava ad andare!!! Spurgo? non è più un problema..SmileSmile
avendo aperto la vite di spurgo sul filtro ed essendo il serbatoio carburante più in alto del filtro ,il sistema si è autospurgato ed il motore è partito al primo colpo,prova a sostituire un filtro senza effettuare un preriempimento dello stesso e con la vite di spurgo chiusa e poi mi racconti...ciao e bv

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
05-03-2013 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  pompetta per svuotare olio motore bisloter 65 9.478 15-06-2019 10:24
Ultimo messaggio: kavokcinque
  pompetta AC Volvo MD2020 BornFree 18 2.777 16-02-2019 10:37
Ultimo messaggio: BornFree
  pompetta ac quarto di luna 5 1.797 19-05-2017 19:51
Ultimo messaggio: Baluro
  Evinrude 4 cv - pompetta benzina Dastanca 1 1.937 23-07-2016 12:55
Ultimo messaggio: graz
  Pompetta gasolio Mikuni Butler 20 4.874 26-10-2015 00:10
Ultimo messaggio: gorniele
  Spurgo del diesel con pompetta elettrica augustob 3 2.787 12-04-2010 16:20
Ultimo messaggio: augustob

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)