toponautico
Amico del forum
|
Polish per lucidare...e se usassi quello...
Citazione:perez ha scritto:
Citazione:epeter ha scritto:
A parte che la minchiata di lavoro me la sono fatta da solo... l'effetto non era proprio quello di una minchiata di lavoro!!!
Cartata la vecchia vernice, fatte stuccature dove necessitava, dato fondo di stucco nautico a rullo su tutta la superficie (opera morta, ovviamente) per eliminare le imperfezioni, date due mani di smalto della veneziani, lucidatura finale. Non mi pare una minchiata di lavoro e, per inciso, ho speso in tutto circa 70€ di materiali e tre mezze giornate passate a lavorare.
Poi il risultato è lì, visibile (a Scarlino). Mi piace farmi i lavori da solo, perché in genere sono tutti professori, ti raccontano la rava e la fava (come si dice qui da noi), ti fanno pagare un monte il lavoro e poi se le cose non tornano non è mai colpa loro ma sono i materiali, il difetto c'era anche prima, e lo avrà sempre fatto è che non te ne sei mai accorto... (provato sulla mia pelle)
Io nel mio piccolo, molto umilmente dato che il mio lavoro è tutt'altro, studio, cerco informazioni, chiedo consiglio a più persone, e poi mi applico (e spesso pure mi diverto).
70 euro di materiale per verniciare le murate di una barca?
bella questa, ti darei il premio come battuta dell'anno.
Ma di che parli,delle barchette radiocomandate?
70 euro li spando in nastrocarta,dischetti x catreggiare e diluente nitro x pulire la spatole,e qualche rotolo di carta x mascherare su una barchetta da 6metri èh!
|
|
05-03-2013 08:07 |
|