Citazione:GARIBALDI ha scritto:

Citazione:albert ha scritto:
Dovresti precisare meglio.
Se si tratta di una randa rullabile provvista di stecche, basta rifare la randa.
Se invece vuole passare ad una randa full-batten su carrelli, è 'sufficiente' sostituire albero e boma......dunque se non voleva la randa avvolgibile era meglio indirizzarsi su un acquisto diverso in origine 
:sadsmiley
e ho ben capito per passare da una randa rullabile ad una full-batten occorre sostituire albero e boma? Non scherziamo per favore.
SE...e sottolineo SE... parliamo di Selden:
Posso concordare che la cosa sia assurda ma è la stessa Selden a dire chiaramente che la canalina è per emergenza.
Gli ho scritto anni fa e mi hanno risposto che una soluzione non c'è.
Laconici.
Qunidi, come hanno confermato persone la cui attendibilità in materia è fuori discussione: cambi tutto l'ambaradan.
Personalmente ho ricavato la seguente sensazione di Selden: come tutte le aziende che sono standard 'de facto' di quello che pensano o dicono i clienti non gliene po' fregare un tubo di meno.
Impermeabili.
Questa storia di 'riconvertire' randa rollabile a full-batten ha più aficionados della pizza margherita. Una azienda un po' meno dormiente, forse, qualche risorsa a studiare una possibile soluzione, che secondo me è ipotizzabile, ce la poteva pure mettere.
Cioè: raccontare al cliente che per modificare da Furlex a tuffluff e/o viceversa non ci sono problemi... mentre per rollaranda-fullbatten devi passare per il bosone di Higgs...fa un po' ridere.
Ma è così.
...poi c'è da dire che sul rollaranda..dipende che randa ci rolli...