Citazione:albert ha scritto:
Direi che concordo su tutto, salvo che sul fatto che sui profili Selden di ultima generazione fatti come quello che ho postato si possa fissare alcunchè, non appoggia neppure il labbro interno......poi è vero che nel forum non si può valutare ogni caso particolare.
Comunque mi sembra che la sostanza, posto che i sistemi di avvolgimento (non tutti
) e le rande avvolgibili con le stecche verticali hanno avuto una bella evoluzione, sia ben riassunta nell'ultima frase....
L'ultimo che ho fatto è stato proprio un bavaria 50 con albero Selden di ultima generazione, la barca si chiama Scriciola ed è a Porto Garibaldi
L'unico problema che si è verificato è stato che, dato che il cliente ha voluto mantenere il meccanismo avvolgibile interno ugualmente, il carrello della penna andava a scontrarsi con la linguetta di fermo della testa girevole che usciva dalla feritoia della randa avvolgibile, per il resto, cliente soddisfatto e incovenienti zero
Tra l'altro, visto che ci fa anche le regatine di zona, ha montato una randa in laminato Spidertech in kevlar e carbonio....steccata fullbatten.....che ha usato anche in Croazia per tre anni, più di così