Rispondi 
Ore motore
Autore Messaggio
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggio: #5
Ore motore
Citazione:Conrad71 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ripesco questa discussione per riproporre una domanda alla quale anche con il tasto cerca non ho trovato risposta.
Sto valutando anch'io la mia prima barca e tra le interessate ve n'è una con il contaore rotto.
Al di la di tutte le considerazioni lette nei vari post sulla vita del motore, come vi comportereste considerando che il proprietario non Sa Dare nessuna indicazione?
Ah...barca di 9 anni, complessivamente ben tenuta, con armatore che si è sempre fatto i tagliandi annuali da solo (quindi nemmeno documentabili)
Grazie in anticipo per i consigli
Cc

Non conosco un armatore che abbia il libretto dei tagliandi timbrato.

La barca è stata usata charter?
Un diportista medio fa 70-100 ore l'anno, che possono arrivare a 150-200 per chi usa molto la barca. Un charter, almeno finché c'era lavoro, si assesta sulle 500 ore l'anno.
Questa qua, se è di un privato, sarà attorno le 1.000 ore, quindi se tutto è ben tenuto il motore è praticamente nuovo.
Certo, il fatto che non ne abbia proprio idea mi fa pensare che non sia precisissimo Wink
Molto matti di questo forum, tipo me, probabilmente sanno esattamente quanto segna il proprio contaore e, se è rotto, non ci dormono la notte Big Grin
Che motore monta? E' sempre utile saperlo, ogni motore ha i suoi acciacchi.

Comunque fai la perizia includendo il motore.

BV
15-03-2013 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione