15-03-2013, 16:23
Citazione:Francopoggia ha scritto:ho proprio qui davanti il manuale cecchia a pag 119 (la testa del bulbo) effetivamente dice proprio cosi, applicare primer dopo sabbiatura,circa un mese fa chiamai la cecchi x alcuni chiarimenti
Come dice Leonardo giustamente Apsa-Carboline di Milano produce primer eccellenti , A mio giudizio i migliori, poi anche International del gruppo Akzo-nobel è tra i migiori, Hempels marca danese è al top, Jotun marca norvegese, anche Veneziani marca italiana è molto efficace.
Sono tutte aziende che fanno dell'anticorrosione spinta la loro missione a livello mondiale ; nei capitolati Agip, Enel, settore petrolifero e marino sono solo citate queste marche , ma perchè sono a diffusione mondiale, ma penso che Cecchi Gustavo, Boero Bartolomeo Lechler West Systems e altre marche specifiche italiane vanno altrettanto bene, l'importante che siano specifiche per il settore marino.
Scusa toponautico ma io leggo nei manuali e nelle procedure della Cecchi che sulla ghisa sabbiata è tassativo prima l'epoxy-primer , poi dopo ci puoi metter il CFS 10 10 additivato con i vari prodotti che servono, come ho fatto io per il mio bulbo.
Lo si legge nei manuali della Cecchi.
Saluti e b.v.
Franco
riguardo un bulbo in ghisa, beh ,la signorina ma disse chiaramente di saltare il passaggio PRIMER , dicendomi di applicare diretamente il 10 10 addensato.
x chiarire e toglierci un dubbio,
qualcuno di voi chiami la cechhi x sapere se anche a voi danno lo stesso . si è confusa solo con me!!!
tel 0584 383694 cecchi.