Rispondi 
Appennellaggio
Autore Messaggio
Stranizza Offline
Amico del forum

Messaggio: #58
Appennellaggio
probabilmente il 20° tentativo in tale direzione, vediamo un po')

Rob

dal basso della mia esperienza ...(sempre evitato i marina come il diavolo, e preferito 10 anni di ancoraggi) le ho provato un po' tutte , dall'afforco a le due ancore in linea...nello specifico ho verificato che normalmente e' sempre l'ancora piu' a prua che morde, mentre la principale non fa' tempo a prendere.In definitiva si sta' all'ancora sempre sull'ancora piccola , in caso spedi ....si spera che la principale abbia tempo di prendere. Ho seguito questo processo ogni volta immergendomi dopo l'ancoraggio (cosa che faccio sempre)avevo anche delle foto che purtroppo non trovo piu'.Alla fine della storia dopo anni di CQR che ogni tanto se ne andava per i fatti suoi, ho acquistato una Rocna di un peso in piu' rispetto alla stazza della barca e ho allungato la catena del 10 da 50 a 80 metri, un po' a discapito dell galleggiamento di prua ...ma da allora con un ancora solo anche in forza 7 non ho mai avuto piu' problemi.Ah dimenticavo ..niente girevolee fondo buon tenitore.
Ciao e BV
Angelo
17-03-2013 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)