Rispondi 
Vele fai da te
Autore Messaggio
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggio: #142
Vele fai da te
@opinionista velico Grazie davvero!
Per i costi del materiale basta andare in un sito qualunuque tipo Spraystore e vedere il prezzo del dacron al mq, se non ricordo male ho speso di materiale sui 3/400 euro, il problema è che ci vogliono parecchie ore di lavoro e soprattutto ho la sensazione che l'esperienza fa la differenza come in tutti i mestieri artigianali, quindi non farei un paragone con chi fa le vele di professione perché comunque, quello, è un professionista, e nel progettare costruire una vela ci mette parecchio valore aggiunto: esperienza, manualità, hardware (plotter ecc.), software e non ultima arte.
Questa esperienza mi è servita per capire qual'è il vero valore di una vela.... che prima giudicavo, sbagliando, come quasi solo margine.
Perché lo hai fatto ti chiederai.
Innanzitutto perché le spese di questa barca che ho acquistato l'anno scorso vanno ben oltre le mie più pessime aspettative e quindi non potevo permettermelo un fiocco nuovo, secondo, mi piacciono le sfide, non con gli altri ma con me stesso, e quando ieri ho issato il MIO fiocco, ho assaporato una serie di sensazioni/emozioni che a parole non saprei descrivere, ma che sicuramente mi fanno sentire vivo e stimolato in nuove avventure.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2018 23:09 da WM@.)
17-03-2013 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione