Franzdima
Senior utente
Messaggi: 4.719
Registrato: Jan 2011
|
Ancora Bruce e roccia
Confermo, la Danforth deve essere originale, solo con la giusta inclinazione e dimensione delle marre l'ancora, che lavora esclusivamente di forma, può funzionare. Una copia, di solito, è poco più di un sasso legato ad una cima.
Una buona alternativa è la Britany, sempre se originale, e, per chi ha problemi di peso, la costosa Fortress.
La Trefoil non è una Bruce, sono due ancore diverse, simili ma diverse. Solo la Bruce è brevettata (dall'ing. Bruce appunto, pensata per ancorare le piattaforme petrolifere in acque profonde) mentre la Trefoil è un'alternativa più economica.
E' come Danforth e Britany, non è che si ha 'la Danforth della Britany', sono due cose diverse. In altre parole, Trefoil non è una 'marca' di Bruce, com'è invece Lewmar per la Delta.
Se ancorate solo su sabbia non c'è nulla di meglio della Danforth, è praticamente impossibile che ari.
|
|
20-03-2013 16:35 |
|