Citazione:toponautico ha scritto:
Citazione:perez ha scritto:
Citazione:samz ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte!
Ho solo alcuni piccoli dubbi.
Le murate, dopo averle grattate, vanno passate col primer o direttamente la bicomponente / gelcoat?
Non ho il compressore, mi conviene rullo, pennello ma soprattutto gelcoat o vernice?
Inoltre, per le percentuali di paraffina e acetone come mi regolo?
P.S.
per una barca di 6 metri quanti kg di antivegetativa/vernice?
graaaaaaazie!
solo alcuni dubbi?
non sai neanche da che parte iniziare?
buon lavoro comunque
buon vento
hahahahahhhahahahahah
anche tu in quanto a pazienza non stai male èh....
comunque sono daccordo con te....
hai dubbi????????????:Dchiedilo a perez....
vedi toponautico,
la cosa che mi da fastidio,e questo succedeva quando ero verniciatore, succede tutt'ora al porto e anche sul forum,
è la superficialità di cui uno crede di poter fare questo lavoro così,come niente fosse,
come se pitturare il muro del garage con il rullo o il cofano di un'auto o le murate di una barca sia la stessa identica cosa.
SAMZ, io invece del pennello userei la scopa per spazzare in casa, o lo scopino del cesso,fai prima.
E se domani vorresti venderla? voi acquistereste una barca pitturata a pennello o rullo?
Io no, anche perchè se questo è il modo di far lavori alla barca,m'immagino il resto.
SAMZ, sulla scelta del colore comunque tieni presente una cosa:
Se stai all'ancora hai meno problemi,
se stai in porto e vernici con una bicomponente buona,anzi prendi una industriale per camion (è molto più resistente)lo sfregamanto dei parabordi in poco tempo ti toglierà la vernicie.
Falla almeno dello stesso colore che è adesso,si noterà di meno.
Con una buona dose di gelcoaf è molto più difficile che succeda,o perlomeno ci impiegherà molto più tempo.
buon vento e lavoro