25-03-2013, 13:52
Citazione:Maestrale ha scritto:'Der Stand der Dinge' (lo stato delle cose) era un film di Wenders che negli anni 80 vinse il Leone d'oro con un film terribilmente fratturamaroni(non son riuscito a vederlo tutto, a mia scusante: era in lingua originale
Citazione:Maro ha scritto:Da quello che ho visto sulla mia penso anche io che non ci sia una grande usura dello strato di protezione. Almeno per il momento, dato che la carteggiatina leggera (con grana 250) che sto dando adesso per far riaffiorare il rame, produce senza grande sforzo parecchia sfarinatura. Al momento il fatto mi ha sorpreso, poi ho concluso che la resina che incapsulava il rame oramai disciolto e`diventata estremamente porosa e proprio per questo si sfalda con estrema facilita (osteporosi epossidica da carenza di rame)
,
A me non pare assolutamente che debba ancora pormi il problema di quanto durerà.
Nessuna ha esperienze in merito?
P.S.- der Stand der Dinge (che vuol dire)
Non so se hanno avuto il coraggio di distribuirlo, forse l'avranno dato su Rai3 alle 4 di notte!


Ritornando a noi: prima di far dare il coppercoat mi sono informato da chi lo aveva già dato e ho sempre trovato esperienze positive. Barche che lo avevano dato sette otto anni prima lo avevano ancora perfettamente efficiente.
Qualche rappezzatura solo da chi aveva fatto il trattamento senza preparare convenientemente il fondo.
Oltrettutto un'armatore che lo aveva rifatto (dopo otto anni perchè lo faceva alare e carteggiare un paio di volte l'anno per regate) mi disse che la riapplicazione era stata velocissima ed economica: lavaggio accurato, asciugatura, leggera carteggiata, ricopertura dei punti più consunti e via con due mani.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario

