Rispondi 
ERS
Autore Messaggio
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #9
ERS
Albert stavo giocando... Big Grin

Infatti perchè non usare il sistema di misura IMS? E' naturale chiederselo. Forse perchè i francesi non vogliono niente che 'puzzi' di anglosassone Smile
Resta il fatto che l'ISAF ritengo dovrebbe avere una parte più attiva in queste cose, ne va del futuro della vela 'pesante'.
Se da un lato i monotipi mi appassionano di più, dall'altro non possiamo perdere il grande mondo delle regate a compenso, oggi penalizzato da tutto:
- Regole di stazza (più di una) complesse
- Regole di sicurezza OSR (che alla fine riguardano soprattutto la messa a punto della barca)per conto loro spesso ignorate ma impegnative
- Formule (più di una) complesse, che cambiano spesso e ovviamente imperfette
- RRS complesse + casi isaf + call book ecc...
- Difficoltà reperire equipaggi competenti non prof e costi impegnativi equip prof
- Costi importanti per messa a punto barca, trasferte, ecc
- Carenza di sponsor per mancanza di spettacolarità, mancanza liquidità, politica di austerità fiscale
- ecc...

Ragazzi ce ne sarebbe da fare... Disapprovazione

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
26-03-2013 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)