Rispondi 
Sto istallando un exturn
Autore Messaggio
miomare Offline
Amico del forum

Messaggio: #5
Sto istallando un exturn
Salve BornFree,
purtroppo per le dimensioni della mia tinozza servono i 24 V. le eliche da 12V arrivano fino ai 10/11 metri. L'ulteriore dispositivo a 12V che hanno serve per le barche fino a 20 mt. ed è in sostanza, una coppia di eliche da 12V.
Proprio per evitare modifiche all'impianto ho optato inizialmente per la coppia a 12 V soltanto che costa un vero 'botto'!
Nel 'gioco' ho considerato anche sia i costi per i dispositivi addizionali, sia le modifiche necessarie all'impianto (inverter - ripartitore a tre vie - coppia di batterie per ottenere i 24V, senza contare la mia fatica visto che il lavoro me lo faccio da me).
Le mie due batterie per i servizi sono da 200AH per cui sarebbero state più che sufficienti e mi sarei risparmiato un po' di lavoro.
Soltanto che per il 'duplex a 12 V. ci vogliono più di 6.000 eurozzi...
La differenza tra la spesa per i materiali necessari ed il dispositivo a 24V rispetto a quella per il solo 'duplex a 12V è comunque inferiore di più di 1000 euro...
Grazie comunque per il consiglio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2013 15:52 da miomare.)
26-03-2013 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)