[quote]Flab ha scritto:
Finalmente è fatta!
Posso dire che è davvero una grande soddisfazione entrare in barca e vedere il BM1 che ti dice finalmente ...in charge!!
Ho montato un pannello slim da 100 watt della Ipersolar con regolatore di carica MPPT di ultima generazione che mi da carica anche con pochissima luce, davvero fantastico.
Come postato dalle foto, ho creato un piccolo telaio che ho potuto agganciare a quello del solido bimini, grazie al suo ottimo dimensionamento (tubi da 28) che lo sostengono senza nessun problema. Ho solamente aggiunto due tubi da 25 di sostegno che, correndo in paralello ai 2 paterazzi di poppa, non danno nessun fastidio.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Visto che c'ero, come si vede nelle foto, ho inserito due plafoniere piatte leggerissime (pochi grammi) a led che mi fanno due fasci di luce davvero notevoli consumando pochissimo e illuminandomi in questo modo buona parte del pozzetto oltre alla plancetta di poppa.
Tengo a ringraziare tutti gli ADV che mi hanno dato preziosissimi suggerimenti in questo post, siamo davvero un bel gruppo! Grazie anche ai ragazzi della Ipersolar di Lecce per non aver mai perso la pazienza nonostante le mie innumerevoli telefonate a tutte le ore del giorno...
Oltretutto sono anche molto soddisfato del risulto finale con un ingombro estetico visivo davvero poco rilevante, anzi direi bello!!