Citazione:Messaggio di trallalleo
ciao,
qualcuno conosce questa barca? Sangermani 40, in VTR. pare che ne siano state realizzate una ventina. 3 sono nel tigullio. mi piace l'incredibile pulizia della coperta, priva di tuga, come se fosse un FD. oltre che al disegno dello scafo. certo....gli interni senz'altro sono poco luminosi. qualcuno sa come naviga? cammina, tiene, diverte...o è solo bella e punto?
certo, a veder la carena sembra una barca marina.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto, mi pare che ne abbiano costruite solo sei, potrei non ricordare bene, comunque meno di una decina di esemplari, si chiamava Sangermani 12 mt, il progetto era di Cesare Sangermani stesso,e come dico non ha avuto molto successo, nonostante l'indiscutibile bellezza.
Io me la ricordo, l'avevo vista in cantiere, a Lavagna dove allora tenevo un Alpa 12 70 tuga corta.
E' una barca che velicamente non ha mai brillato molto, non ricordo alcun suo risultato nelle regate locali, aveva fama di non essere veloce e di essere abbastanza 'tenera' al rinforzare del vento, ma sono solo ricordi di sentito dire, non ho mai avuto occasione di provarla personalmente o averla di fianco in regata, attenzione è una barca con lo scafo abbastanza soggetto ad osmosi.
Bella, ma come dici giustamente tu gli interni sono piuttosto bui, fino a qualche anno fà sul mercato era cara e soppravalutata.