Mer-veille utile?
#14
Citazione:Il Dandi ha scritto:

non ho il plotter, ma potrei usare il pc piccolo


io ho un minuscolo netbook, al limite ci carichi sopra OpenCpn (gratis) volendo anche senza carte, parametri l'entrata AIS, se hai dubbi lo accendi e vedi come sono le posizioni delle navi attorno.
Faccio più o meno lo stesso con il VHF+AIS integrato: in navigazione è sempre acceso (e pc spento), se suona l'allarme della radio seguo un po' il CPA, se è un incrocio tranquillo via cosi', se invece il CPA è piccolo o 'ballerino' o comincia ad esserci un po' troppa gente attorno accendo il pc e in un minuto si ha tutto ben chiaro.

Riesci a sapere se il ricevitore merveille-ais prende e ritrasmette al pc *tutti* i dati ais ? Se ci sono tutti c'è un indicatorino che aiuta negli incroci con le navi.. Tongue
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Potrebbe esservi . radio SSB] Velatina 4 2.055 17-04-2021, 11:37
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Il radar è utile??? pippu2007 64 14.954 03-12-2013, 18:56
Ultimo messaggio: Stefanone
  Codice MMSI ed EPIRB, se può essere utile... Madinina II 55 22.445 29-03-2012, 00:44
Ultimo messaggio: Buc@niere

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: