Grazie rey! io credo di avere un elica a 12 volts...ho due batterie e non ricordo se siano in serie o in parallelo...magari mi sbaglio e sono in serie..
ma il relè è dentro il contro box?
Comunque ho chiamato l'assistenza perchè lì'elica è in garanzia...vediamo che mi dicono...vi faccio sapere
grazie ancora
Citazione:rey ha scritto:
Ciao Marloc, ho la tua stessa elica e avuto il tuo stesso problema appena azionavo l'elica si spegneva. Risolto in questa maniera:
1) Azionare l'elica e controllare quanti volt arrivano all'ingresso del gruppo relè (24V) e poi controllare quanti ne arrivano all'elica. Io avevo i contatti del relè ossidati entravano 24 volt ma ne uscivano 18 volt, l'elica non sente i 20-22 volt minimi che servono per farla funzionare e si spegneva.
2) Pulito i contatti con carta vetrata finissima e tutto funziona alla grande.
Se hai il mio stesso impianto devi avere 2 gruppi di relè, il primo vicino alle batterie serve per mettere in serie le batterie (24V)quando azioni l'elica e il secondo vicino all'elica che comanda destra o sinistra.
Alcuni amici avevano anche un'altro problema contattato l'assistenza Max Power ci ha inviato questo file che ti allego, ma serve solo per il sensore del surriscaldamento.
Spero di esserti stato di aiuto.