12-04-2013, 07:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2013, 07:06 da Lorenzo85.)
Grazie Cloudbuster, in ogni caso avevo già preventivato uno strato di tessuto biassiale da 300 gm/mq l'immancabile peel ply, anche se a dire il vero all' inizio ero partito con l' idea di rivestirlo in compensato di okume e resinarlo con l' epossidica.
Andros permettimi di dissentire dal tuo disegno
, io pensavo di prepararmi prima tutte le facce del frigo resinate, successivamente disporle nel vano incollandole con resina ep al telaietto di compensato e rifinire gli angoli tra un pannello e l' altro con una 'guscetta' di resina epossidica caricata di microfibre così da essere sicuri.
Una volta ultimato questo passaggio pensavo di pitturare con la pittura per alimenti l' interno del frigo (attenzione che la parte superiore non è stata ancora posata).
Una volta asciutto pensavo di nastrare la parte interna mantenendomi sotto di 1,5 cm così che in fase di incollaggio della parte superiore con la resina in eccesso che spupperà all' interno posso fare un' altra guscetta.
Eliminato l' esubero di resina non serve altro che aspettare che asciughi e dare un ritocchino con la pittura per alimenti
Per lo scolo avevo pensato in un collo d'anatra, nel momento che si riempe non dovrebbe più passare aria giusto?
[[hide][hide][hide][img]http://imageshack.us/a/img19/9866/20130412003744.jpg[hide][img][/hide][/hide]
Andros permettimi di dissentire dal tuo disegno
, io pensavo di prepararmi prima tutte le facce del frigo resinate, successivamente disporle nel vano incollandole con resina ep al telaietto di compensato e rifinire gli angoli tra un pannello e l' altro con una 'guscetta' di resina epossidica caricata di microfibre così da essere sicuri.Una volta ultimato questo passaggio pensavo di pitturare con la pittura per alimenti l' interno del frigo (attenzione che la parte superiore non è stata ancora posata).
Una volta asciutto pensavo di nastrare la parte interna mantenendomi sotto di 1,5 cm così che in fase di incollaggio della parte superiore con la resina in eccesso che spupperà all' interno posso fare un' altra guscetta.
Eliminato l' esubero di resina non serve altro che aspettare che asciughi e dare un ritocchino con la pittura per alimenti

Per lo scolo avevo pensato in un collo d'anatra, nel momento che si riempe non dovrebbe più passare aria giusto?
[[hide][hide][hide][img]http://imageshack.us/a/img19/9866/20130412003744.jpg[hide][img][/hide][/hide]