Yanny
Senior utente
|
quali tipi di attrezzi tenete in barca?
innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato e per le future.
gt: ottima osservazione: se non sai usare la roba e' inutile averla.
con gli utensili me la cavo abbastanza ma di manutenzione per ora ho fatto ancora poco o niente in prima persona.
e' anche vero che non si puo' avere tutto dietro, per cui bisogna scegliere l'indispensabile e sperare che il resto non serva. e qui mi vuole il vostro consiglio: non posso imbarcare 200kg di utensili (e si' che si farebbe presto a metterli insieme).
dunque per ora aggiungiamo chiave a cinghia per i filtri.
mettiamo anche cricchetto da 1/4 (o 1/2) con le 5 bussole di uso comune (7, 8, 10, 13 e 17) + alcune brugole robuste (3, 4, 5, 6 e 8).
un giramaschi con maschi dal 4 al 10 ingombra poco, si puo' aggiungere. a quel punto, pero', perche' non un girafiliere? di prigionieri in barca non ce ne sono?
piu' che il dremel pensavo ad un avvitatore non troppo ingombrante, con mandrino per punte e portabit/portainserti. tipo un black & decker onesto (i bosch costano un po' tanto per tenerli dove non li usi *MAI*).
l'estrattore per la girante mi manca, non sapevo nemmeno esistesse. dopo do' un'occhiata.
una pinza 'universale' leatherman ce l'ho ma non l'avevo messa in lista. e anche un coltellaccio da sub.
naturalmente forbici da elettricista di qualita' (le forbici, non l'elettricista), nastro isolante, guanti, occhiali protettivi, una pinza amperometrica, un paio di cutter, qualche vite, dado e rondella a caso (tanto non ci prendi mai) dal 4 all'8 (inox, almeno non fa la ruggine finche' arrivi a casa e fai sistemare per bene le cose).
|
|
12-04-2013 15:02 |
|