12-04-2013, 15:53
Citazione:Observer ha scritto:Quoto in pieno obserever, inutile andare lontano, le vele se vuoi dargli vita lunga le devi periodicamente controllare
Mi sembra che sui preventivi italiani manchi in quasi tutte il 'peso' cioè le once (oz) che sono determinanti sul prezzo.
Piccolo consiglio (anche se non richiesto), preferirei spendere qualche decina di euro in più ma avere il velaio 'a portata di mano', piuttosto che risparmiare e poi dover comunicare solo con mail o via fax; inoltre il servizio (misurazione prima, e installazione o suprevisione dopo) 'in loco' aumenta la qualità della vela stessa.
Un anno si e un anno no le porto dal velaio anche solo per controllare cuciture, balumina, inferitura, oppure se ho un problema andare li' e risolverlo.
Tanto piu' vero nei taffeta di fibra sintetica, ma anche dacron abbisogna delle sue cure.
Detto questo le mie vele le ha fatte Zadro, e la comodita' di avere I'll velaio fuori dal mio ufficio dove lavoro e' impagabile. Sul dacron lavora molto bene, la vela ha gia' 7 anni ma e' ancora in ottimo stato. Poi ho un gioco di vele in laminato taffeta'.
Ciao

), preferirei spendere qualche decina di euro in più ma avere il velaio 'a portata di mano', piuttosto che risparmiare e poi dover comunicare solo con mail o via fax; inoltre il servizio (misurazione prima, e installazione o suprevisione dopo) 'in loco' aumenta la qualità della vela stessa.