Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Ogni volta che ho fatto un lavoro in barca, se non avevo l'attrezzo adatto in barca me lo procuravo e poi lo lasciavo in barca.
.....
La miglior filosofia per avere tutto l'essenziale e niente di superfluo
STRAQUOTO
...
Straquoto al cubo.Anche io ho formato la mia borsa degli attrezzi negli anni, aggiungendo ogni volta quello che mi era servito, e che magari sono andato a cercare dopo lunghe scarpinate sotto al sole in porti sconosciuti. Se poi uno deve fare il giro del mondo si presume che la sua esperienza l'abbia già fatta, é impossibile prevedere tutto l'occorrente, a meno di imbarcare una vera e propria officna mobile attrezzata ci sarà sempre qualcosa che manca al momento giusto. In compenso ci saranno quintali di roba inutile e pesante. Leggo delle liste che bisogna avere una portaerei, e poi magari si monta l'oggettino in kevlar per risparmiare qualche etto
Leggo anche molti consigli di accessori elettrici. Certo, se uno ha una barca di adeguate dimensioni con adeguato generatore e/o inverter sono senz'altro utili, ma sulle barchette ' normali ' in genere quando ti serve l'attrezzo ha la batteria scarica e bisogna aspettare il tempo della ricarica. Io non disdegnerei un buon vecchio trapano a mano, tipo questo :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .