Citazione:SPROUTZ ha scritto:
[quote]
La tua domanda vorrebbe essere provocatoria, ma non lo è.
Conosco io gente
- che si porta doetro una scala pieghevole necessaria per salire a bordo quando la barca è a terra
- che ha avuto a bordo una friggitrice elettrica con un sacco di 25 kg di patate. Arrivati in una marina friggevano le patate sul pontile con un successo e richiesta enorme da parte di tutti i vicini.
- che viaggiava con una gelatiera e faceva un gelato molto apprezzato da tutti gli amici
- che aveva a bordo due spinnaker e due gennaker
- che partiva per le vacanze ( lunghe ) estive con a bordo 40 kg di pasta e salsine e sughetti relativi
- che aveva a bordo una cantina con 150 bottiglie di vino
- che aveva a bordo uno studio per stampare foto di alta qualità
- che aveva a bordo un piano
ecc. ecc. ecc.
Capisci adesso la logica che le barche siano diventate sempre più grandi negli ultimi 20 anni.
Io giro con un 41 piedi in due adulti e un bambino + cane. Sicuramente si imbarcano un sacco di cose che ai più sembrano inutili. Io ho un barbecue e la sacchetta di carbone e ti assicuro che la grigliata su una spiaggia deserta è un must.
Per quanto riguarda il tema, ho visto cose che voi umani......
Devo aggiungere che anche io avevo nel tempo accumulato una gran quantità di attrezzi e ricambi.
Nel tempo ho preso l'abitudine che ogni primavera sbarco tutto sul pontile e reimbarco solo quello che ho usato almeno una volta negli ultimi due anni. Il resto si conserva in garage. La barca si è alzata sull'acqua e ho dovuto abbassare la linea di galleggiamento!