14-04-2013, 23:28
La barca purtroppo è pure da troppo tempo che è ferma
a parte gli scherzi, ancora non lo rimetto sulla barca perchè devo ancora sistemare una modifica all'attacco del vang e aspetto una foto 'tessilosa' da un collega danese. Quest'anno dire che sono in ritardo con la preparazione è un eufemismo, sono molto più avanti del solito con quella fisica ma non è che la cosa mi consoli. Vi terrò aggiornati.
Ps: ma quegli ispessimenti, secondo voi, sono stati inseriti per evitare che la sartia facendo perno si pieghi, oppure possono essere semplicemente dei 'marker' che il costruttore della fune inserisce ogni tot per altri motivi (mi viene in mente ad esempio che su una bobina molto lunga il cavo potrebbe strefolare se ogni tanto non ci fosse quacosa a pressarlo tenendolo ordinato)?
a parte gli scherzi, ancora non lo rimetto sulla barca perchè devo ancora sistemare una modifica all'attacco del vang e aspetto una foto 'tessilosa' da un collega danese. Quest'anno dire che sono in ritardo con la preparazione è un eufemismo, sono molto più avanti del solito con quella fisica ma non è che la cosa mi consoli. Vi terrò aggiornati. Ps: ma quegli ispessimenti, secondo voi, sono stati inseriti per evitare che la sartia facendo perno si pieghi, oppure possono essere semplicemente dei 'marker' che il costruttore della fune inserisce ogni tot per altri motivi (mi viene in mente ad esempio che su una bobina molto lunga il cavo potrebbe strefolare se ogni tanto non ci fosse quacosa a pressarlo tenendolo ordinato)?
[b]Rock On Sail Fast!![/b]