Citazione:francesco72 ha scritto:
E' tutto chiarissimo: collegando la 220V chiudi il relè e mandi il positivo in uscita del caricabatterie nell''ignition feed' del 'Pro Split' in modo tale da farlo funzionare anche con il caricabatterie. Chiedi solo al tuo amico cosa succederebbe se avvii il motore con il caricabatterie collegato (e il relè chiuso).
Non so se ho ben capito, ma da quel che ho capito se vi posso essere utile do' i miei 'due centesimi':
io ho qualcosa di simile (caricabatterie 'ignorante' e alternatore che vanno alle batterie tramite un ripartitore di carica), ma per evitare conflitti tra caricabatterie e alternatore nel caso siano entrambe funzionanti, ho messo un rele' che, al contrario di quanto vedo dallo schema di br1, scollega la 220 dal caricabatterie quando il quadro di accensione motore e' alimentato. L'unico momento in cui le batterie non ricevono corrente cosi' e' quando il quadro e' acceso, e si presuppone che di li' a poco si accenda il motore.
BV