Citazione:baiaturchese61 ha scritto:
Caro Don Ciccio, complimenti per la scelta. Il Labrador è un cane speciale. La mia Labrador ha 14 anni. Non sono in grado di darti consigli tecnici riguardo la barca, ma riguardo il cane. Il Labrador è un cane da riporto in acqua, e ama l'acqua quasi più del cibo (il che è tutto dire!). È un cane forte e vivace. Temo che nessuna rete possa impedire di tuffarsi; quindi il mio consiglio è, in primis, di educare il cane a ubbidire ai tuoi comandi. Quando la mia non era ancora completamente sotto controllo, le mettevo una pettorina che non forzasse troppo sul torace, una da cane da salvamento, e la legavo a una cintura di sicurezza elastica, fissata con un moschettone in pozzetto. Lei si lanciava comunque, ma rimaneva appesa sopra al pelo dell'acqua, quindi la recuperavamo facilmente.
come vedi quelli sopra che dormono sono 2 labrador di 12 anni,
il cane è e fa quello che gli insegna il padrone punto.
Per quanto mi riguarda la rete ce lò solo perché ho paura che scivolano dentro,e poi non riesco a recuperarli, NON perché loro si buttano dentro.
E anche perché normalmente dormono sul passavanti tra le sartie e la tuga.
quell'altra piccola rete che ho messo li tra la panca e le draglie è perché la barca di bolina sbanda molto e quando faccio qualche bordo con un po' di vento stiamo tutti e 3 tranquilli e felici.
Toby e Lucky comunque davanti a una bistecca e un tuffo in acqua scelgono senza ombra di dubbio la bistecca
buon vento