22-04-2013, 19:31
Citazione:mimita ha scritto:
Intanto mi scuso se non sono sempre tempestivo ,ma ero fuori casa. Preciso che il metodo costruttivo non l'ho inventato io ,ma l'ho appreso in cantiere e soprattutto mi ha stupito l'analogia con la tecnologia costruttiva d,egli alettoni in formula uno negli anni settanta ,quando ho lavorato con due ingegneri Ferrari proprio a questo proposito , e i numerosi timoni costruiti per importanti barche da crociera e da regata , costruzione sempre dettata dai timoni originali che si aprivano ,si de laminavano etc. È importantissimo che il timone sia più leggero possibile per due motivi : per la sua posizione all'estremità dello scafo ,un timone pesante e' dannoso sia per la sua resistenza che per la sua interazione con la barca. È questo metodo ,poi neanche così complicato,e' il migliore per raggiungere questo risultato. Ora se qualcuno di voi mi insegna come postare gli schizzi ( ho lo,scanner,la digitale etc ) metterà in condizione un imbranato telematico di sopperire ad una evidente incapacità . Grazie
Devi usare la funzione 'Allega file' subito sotto la finestra del messaggio. Le foto non devono essere troppo grosse, ma ora non ricordo bene quale sia il limite massimo. Se hai bisogno di aiuto mandami un messaggio privato e ci scambiamo le email.
I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere
