Citazione:masa66 ha scritto:
Citazione:1978marcello ha scritto:
(quindi a valle dello scarico dei serbatoi gonfiabili) a monte dell'autocalve, e funziona senza problemi
Scusa, se non sbaglio l'aria è + leggera del'acqua e di solito stà sopra. siccome di solito l'uscita x l'autoclave stà ovviamente nella parte bassa del serbatoio, mi potresti spiegare come fa l'aria a sfiatare?
ciao
nel mio caso il serbatoio è del tipo triangolare con sfiato ed imbarco sulla parte superiore.
Comunque nessun 'scoppio' del serbatoio e problema risolto ma non totalmente, ma sempre molto ma molto meglio di prima, quando imbarco acqua lascio la valvola dello sfiato aperta (sfiato esistente collegato con T e valvola subito all'uscita del serbatoio) poi ad imbarco finito chiudo la valvola in modo tale da fare lavorare il serbatoio a depressione.
Il problema non esisterebbe se l'imbarco ed il serbatoio fossero sullo stesso asse circa, nel mio caso ho l'imbarco a sx in corrispondenza del gavone, quindi passa sotto il letto di poppa fino al serbatoio che rimane sulla murata di dx sotto all'altra parte del letto di poppa; tale percorso non facilita di certo l'uscita dell'aria dal bocchettone di imbarco.
ciao e BV