28-04-2013, 12:29
Citazione:zandro ha scritto:
Incuriosito dalla riesumazione della discussione ho cercato in giro..... per interpretare gli input di bullo su barche stellate , caratteristiche barche Ior, Loa ( forse c'è un refuso con LwL ?).... insomma giracchio sul web, e che ti trovo? una pagina entusiasta di un armatore che ne decanta gli infiniti pregi,
.
finchè trovo delle righe che sento come stonate. Rileggo , pensando di aver capito fischi per fiaschi, invece mi rendo conto di aver letto bene:
[i]Ho solo dovuto fare attenzione, con la barca a terra sul piazzale, a come insellarla sull’ invaso perchè oltre alle selle occorre prevedere un puntello a prua lungo la chiglia e soprattutto uno immediatamente a poppavia dell’ elica: non bisogna infatti fare affidamento sulle selle che puntano sul guscio, perchè gli spessori della vetroresina al di fuori della chiglia sono .
Beh, a me non sembra tanto normale, specie su di un 40 piedi di ben 10 ton.
chiedo .:
Quando sono stato a vedere alcuni Comet 12 in vendita alla Comar di Fiumicino mi hanno parlato di problemi sul taccaggio in alcuni parti dello scafo ma onestamente non ricordo quali non essendo interessato alla barca in ogni caso trattandosi di vetroresina piena e spessa poi ritorna ......non lo imputerei a spessori esigui quanto proprio al peso che insiste su pochi punti e non sugli infiniti come nella naturale sella in acqua. Ho riscontrato lo stesso problema anche su un Canados 37 (altra barca robustissima).
