Citazione:marloc ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Spesso il problema delle maxpower è il joystick che comanda la spinta a sinistra e a destra. E' un normale deviatore da quattro soldi che si rompe all'interno e che nell'azione di comando da falsi contatti e manda in errore l'elettronica.
Io dopo un po di problemi che mi sembrava di aver risolto alla fine tramite un mio amico (Paolo) ho risolto sostituendo il deviatore incriminato con uno tipo salpaancora più robusto ed affiadabile ed ora l'elica di prua è perfetta, intervento di pochi euro rapido ed efficace
mi interessa la cosa! Ma non hai problemi se ti fanno destra-sinistra di seguito in sequenza rapida? ...io ne ho rotto in passato uno e l'ho aperto...c'è un deviatore a pulsante (trovato su distrelec a 10 euro che ho aperto ed è un pulsante normalissimo), una resistenza per il led e un cicalino... ma non capisco cosa potrebbe danneggiare...
mi dici di più?
Il deviatore a pulsante originale maxpower che dici tu l'ho smontato anche io e l'ho trovato tutto incasinato all'interno, cioè si era disassemblato e quando andavi a comandare da un lato o l'altro c'era il rischio che il contatto partisse per tutti e due i lati mandando in blocco l'elettronica e la centralina.
In poche parole è un deviatore da quattro soldi che dopo poco tempo d'uso si rompe.
Sostituendolo con un deviatore un pochino più robusto ho risolto, in pratica ho preso quello di un salpaancora che peraltro ho montato nella stessa maniera e con la levetta coperto dallo stesso pomellino del joystick originale, modifica che non si nota e funziona perfettamente.
Ti premetto che prima di questa modifica sono diventato pazzo con i relè e tutto il resto che poi ho scoperto non c'entravano nulla.
Sinistra e destra in sequenza rapida non ho problemi