05-05-2013, 22:39
Come ha detto Observer, a serbatoio pulito lo mantengono tale, ma se è sporco aumenti il rischio che qualcosa si distacchi dalle pareti e vada a finire nel circuito tagliando l'alimentazione.
A me è successo due anni fa, in navigazione con forza 5 all'imbrunire decidiamo di ridossarci a punta Ala perchè il giorno dopo avrebbe girato a Maestrale e ci avrebbe aiutato a scendere verso Roma... a mezzo miglio dall'imboccatura, il motore si è fermato e non c'è stato verso di farlo ripartire anche avendo sostituito al volo i filtri, pulito il circuito e fatto lo spurgo.
Il mattino dopo è partito al primo colpo senza tossire.
Se posso darti un consiglio, pulisci il serbatoio e da quel momento, come da sempre predica Andros, ogni volta che fai nafta ci butti dentro un po' di benzina (se non erro fino ad un massimo del 5%).
Pacman
A me è successo due anni fa, in navigazione con forza 5 all'imbrunire decidiamo di ridossarci a punta Ala perchè il giorno dopo avrebbe girato a Maestrale e ci avrebbe aiutato a scendere verso Roma... a mezzo miglio dall'imboccatura, il motore si è fermato e non c'è stato verso di farlo ripartire anche avendo sostituito al volo i filtri, pulito il circuito e fatto lo spurgo.
Il mattino dopo è partito al primo colpo senza tossire.
Se posso darti un consiglio, pulisci il serbatoio e da quel momento, come da sempre predica Andros, ogni volta che fai nafta ci butti dentro un po' di benzina (se non erro fino ad un massimo del 5%).
Pacman
