Citazione:kermit ha scritto:
Ma dai Marbr!!!! Se leggi meglio le mie erano battute!!!
Comunque effettivamente quello che m'interessava nelle testimonianze (te Aleufo ecc) era capire le velocità di bolina stretta (volendo le target)vs vento reale, perchè quelle che avevate detto mi sembravano altine e comunque anche nel video la barca mi sembra quasi sempre abbastanza poggiata. In altre parole se con 10.3 di vento reale la sua target è di 9.5 (vedi foto), circa la tua testimonianza con 11 nodi di reale ne ho fatti facilmente 14 a 21/23 gradi di apparente' mi sembrava un po falsata...
Circa il mio First 45 che citi ti garantisco che è una barca assolutamente convenzionale che puoi battere con il tuo First 36.7 , niente che abbia a che fare con tali mostri.
Ciao
E' stato proprio rileggendo che non vi ho trovato sarcasmo o umor, ma ho dei limiti e tocca aver pazienza
Velocita' e angoli riportati erano sugli strumenti, la velocita' target non era tarata quindi incostante e non attendibile (parole del comandante)
Mi spiace ma non sono in cerca di sfide e la mia piccola 'cometa' si accontenta di far divertire grandi e piccini con l'aiuto di un po' di vento
Pace e bene