07-05-2013, 17:54
Non mi belin mica. Osservo che se lavorano cosi in Yanmar si corre ai ripari. E correre ai ripari in questo caso vuol dire, se l' acciaio del pezzo originale non tiene, passare a qualcosa che non si corrode. Per essere SICURI che non si corroda, si fa in titanio. Il carbonio in un riser di scarico starei eccezionalmente attento a usarlo.
Dopo di che, ribadisco che per conto mio le correnti galvaniche nello scarico c'entrano poco per tutta una serie di ottimi motivi, ma la controprova se non si e' convinti si fa in gran fretta: si salda un maschio filettato, si fissa uno zinco e si vede.
Quello che invece *mi fa* incazzare e' che i diportisti belli contenti continuino a cambiare riser a raffica 'perche' i motori nelle barche sono delicati'. Eh no cavoli, se c'e' un problema - e c'e' - si risolve.
Dopo di che, ribadisco che per conto mio le correnti galvaniche nello scarico c'entrano poco per tutta una serie di ottimi motivi, ma la controprova se non si e' convinti si fa in gran fretta: si salda un maschio filettato, si fissa uno zinco e si vede.
Quello che invece *mi fa* incazzare e' che i diportisti belli contenti continuino a cambiare riser a raffica 'perche' i motori nelle barche sono delicati'. Eh no cavoli, se c'e' un problema - e c'e' - si risolve.
