Rispondi 
Il trombapatane
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #24
Il trombapatane
Caro Davnol purtroppo le parole sono parole i numeri sono numeri e possiamo parlare quanto vogliamo ma dalle foto mostrate e le velocità polari della barca non vedo differenze, poi il discorso delle polari commerciali ecc ecc lascia il tempo che trova perchè io nelle polari della mia barca mi ci ritrovo e non vedo sostanziali differenze, del resto potrei anche obiettare che la velocità log non è certificata cioè la garanzia che sia giusta non c'è ma io comunque la do per buona anche quella mostrata in fotoSmile

Sul resto del tuo discorso non concordo perchè se tale vela chiamata 'trombapatane' è fatta per poco vento quì non vedo buchi di prestazione sul Sydney 39 che mi risulta, ed ho potuto constatare in regata, che con poco vento cammina eccome ma non con il trombapatane con il fiocco e randa!!

Nel campionato di RdT con 6 nodi di vento le rare volte che la barca andava dalla parte giusta stava avanti agevolmente a Vahinè First 45 (vincitore del campionato), inoltre avendoci fatto accanto tutta la RomaXtutti ti garantisco che prima di Ventotene, nella patana appunto, noi con l'A0 e con la mia barca di 12 tonnellate siamo passati e loro con il trombapatane sono rimasti li, mentre da Sorrento a Ischia ecc con 5-6 nodi di vento e di bolina ci hanno staccato agevolmente in due tre bordi, ed anche li di fronte a Capri noi arrivando di SPI e loro con il trombapatane si erano piantati di nuovo.

Comunque i tracciati sono ancora online e andateveli a vedere con tanto di orari velocità ecc.

Quello che voglio dire se vogliamo parlare di vela seria cerchiamo di rimanere razionali ed obiettivi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2013 14:21 da kermit.)
08-05-2013 14:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)