Rispondi 
Il trombapatane
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #31
Il trombapatane
una decina di anni fa c'era un forum che si chiamava velarossa.
i discorsi erano sempre gli stessi di oggi, piu o meno.
ce ne erano pochi di code0 in giro, i frullini erano oggetti misteriosi e non si era ancora mai visto che su un forum si potesse costruire qualcosa.
barcapolacca, luke, io, e altri che non sono piu su questo forum decidemmo di andare a fare una regatella medio-lunga,la cetacei, la barca si chiama saralu, l' armatore luca.(sara allora era la sua compagna)
misi in contatto luca con la veleria dalla quale io compravo le vele e nacque un grande genova che lavorava su un frullino adriatico.(gli adriatici erano parecchio avanti con quelle vele a quei tempi)
alla partenza a viareggio c'erano 3 nodi di vento,lo aprimmo e... vedemmmo sfilare dietro un bel maxi, un po vecchiotto ma pur sempre un maxi, da dire che saralu.. era in assetto corciera, tendalini, balocchi, insomma come se si partisse per le ferie.
la regata la vincemmo, adesso a molti sembra una cosa normale, allora pensare che gente conosciuta solo virtualmente potesse incontrarsi per la prima volta e vincere una regata fece abbastanza scalpore, la vela la nomino luca, l' armatore .. l' ammazzapatane, era un po vero, quando calava il vento quella vela riusciva a far muovere la barca... magari si andava in poppa con le regolazioni da bolina ma.. ci si muoveva.
questa e' diabolica, riesce a lavorare dove nessuna altra vela ho mai visto lavorare, nel mezzo nodo di vento con onda, in pratica ci gode se trova patana e onda e sfrutta l' oscillazione su e giu della prua per portare, insomma le patane non le uccide, se le tromba.Smiley14Smiley14

amare le donne, dolce il caffe.
08-05-2013 15:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)