Rispondi 
Il 'tour' dei 'missili'
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #40
Il 'tour' dei 'missili'
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Zk... Per l'aggancio sul tangone c'è un moschettone con bozzello. Fantastico.Wink

ecco cosi mi piaci..Wink
Cinghia secondo me non t'ha capito.....
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...n-1PFRhOdb
La mia era una battuta.... insomma mi hai capito Wink

Comunque rispetto all'immagine che hai postato si può essere più rifiniti. Nel mio caso il grillo tra il bozzello e il moschettone non c'è, ho un 57 Harken con attacco a moschettone diretto senza mettere il grillo in mezzo.

Quasi tutte le barche che hanno un attrezzatura di coperta ben congeniata hanno doppio golfare per il paranco del caricabasso dove la manovra si fa utilizzando 3 bozzelli (2 in coperta ed uno come sopra per l'attacco alla varea del tangone) ed in pozzetto si hanno 2 strozzatori per rendere la manovra fruibile in ambo i lati come anticipato da Sebastian ed altri

La cosa interessante è che lo stesso bozzello con grillo quando non utilizzato con lo SPI viene utilizzato con uno stroppo in dyneema già pronto sul bompresso ed un anello Antal impiombato(bello grosso e ad uso bozzello)sulla varea del bompresso per usarlo come punto di mura regolabile del gennaker che a questo punto è anche parancato SmileSmile
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2013 14:49 da kermit.)
16-05-2013 14:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione