Citazione:mimita ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:
Citazione:mimita ha scritto:
Se cosi' fosse ,sarebbe un'altro provvedimento ad personam ,idiota,tardivo ,e contradditorio. Le nostre aziende hanno chiuso ,e stanno chiudendo ,per la concorrenza sleale dei cinesi in tutti campi,materiali di consumo ,meccanica agricola , componentistica x tutti i settori ,tessile e persino agroalimentare, e quando qualcuno supplicava qualche intervento a proposito ,quale risposta dalla politica :?e' la globalizzazione caro ! Una grande opportunita' da cogliere ! La vedete la Ferrari ? Esporta anche in Cina. Morale : tutti a far Ferrari ? Intelligente consiglio no? Fino a quando ( ed esiste gia' ) non uscira' una supercar cinese a 30.000 dollari . Fino a quando ( dico io) paesi come il nostro avranno una forte reazione,o cosa molto,piu' probabile dovranno affrontare una qualche rivolta popolare.
Fallo presente agli imprenditori italiani che sono andati a produrre in cina per aumentare i profitti perché chiudono...
Guarda che ho preso spesso del poco illuminato quando,come piccolo imprenditore,maledivo l.'allora presidente della repubblica italiana ,che con Prodi e Dalema riempivano gli aerei di imprenditori italiani da portare in Cina in quanto ' Gvande oppovtunita' per gli impvenditovi italiani ! ' Che lungimiranza !
mimita, ti quoto al 100%
Se non sbaglio tremonti lo diceva a suo tempo, che era necessario tassare le importazioni.
Niente da fare, l'operaio 15-20 anni fa non si rendeva conto che stava perdendo il suo posto di lavoro quando andava al mercato a comprare dai cinesi la maglietta da 2€ invece di quella italiana da 8.
Paesi emergenti come il brasile tassano le importazioni, e noi invece... proprio come dici tu mimita.
Si farebbe così presto risanare il pil supertassando gli imprenditori che vanno all'estero a far lavorare i bambini cinesi, e dazi doganali.
Ma se siamo così senza lavoro, perchè dove mi giro vedo gente extracomunitaria?
e perchè adesso gli extracomunitari ci prendono a picconate?
Vuoi vedere che la terza guerra è già cominciata e io non me ne sono accorto?
caz..pita avrà mica avuto ragione la fallaci?